Relazione di Fine Mandato

Relazione di fine mandato provinciale e comunale

Data:

09 aprile 2021

Immagine principale

Descrizione

Relazione di Fine Mandato

 

In attuazione dell'art. 4  "Relazione di fine mandato provinciale e comunale" del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149 e del Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013, si pubblica la Relazione di Fine Mandato del Sindaco sottoscritta in data 02.04.2021.
 
La Relazione di fine mandato è stata introdotta dall’art. 4 del d.lgs. 149/2011, allo scopo di descrivere le principali attività svolte e dar conto ai cittadini dei risultati raggiunti nel corso dell’incarico.
Il comma 2 stabilisce che essa venga redatta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale e sia poi sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. Entro e non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa dovrà risultare certificata dall’organo di revisione dell’ente locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal sindaco alla competente sezione regionale di controllo della Corte dei conti.
E’ previsto inoltre che la relazione e la certificazione siano pubblicate sul sito istituzionale dell’ente entro i sette giorni successivi alla data di certificazione da parte dall’organo di revisione, con l’indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.
Il successivo comma 4 del medesimo articolo 4 del d.lgs. 149/2011 definisce il contenuto della relazione.
Il modello da utilizzare è stato approvato con Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013.
 
La Relazione di fine mandato 2016-2021 è stata certificata dall'Organo di revisione contabile in data 08.04.2021.
 
La stessa è stata trasmessa alla Corte dei Conti con Prot. n. 1014 del 08.04.2021 ed acquisita in pari data con Prot. 13039 del 08.04.2021, come da ricevuta allegata.
 

Si allega la Relazione di Fine Mandato e la Lettera di trasmissione della stessa agli Enti/Organi di competenza.

Allegati

A cura di

Ufficio Protocollo, Segreteria

Via G. Cerini, 2, Brenta, VA

Telefono int. 3: 0332601459
Email: info@comune.brenta.va.it
PEC: comune.brenta.va@halleycert.it

Luoghi

Municipio di Brenta

Via G. Cerini, 2, Brenta, VA

Telefono: 0332601459
Email: info@comune.brenta.va.it
PEC: comune.brenta.va@halleycert.it
Municipio di Brenta

Pagina aggiornata il 26/04/2024